GUALDO TADINO – Ottima prestazione per il gualdese Simone Rosi alla 22^ edizione del “Dolomiti Super Bike”.
Simone Lispi di San Pellegrino, classe 1982, si è distinto per bravura e professionalità fuori dalle mura di Gualdo Tadino. La gara in in mountain bike di 119 km, 3822 mt di dislivello, ha richiamato ai nastri di partenza oltre 5000 partecipanti provenienti da ogni parte del mondo con 30 nazioni partecipanti, tra cui l’attuale campione mondiale UCI Marathon FCI Tiago Ferreira del team Protek giunto al traguardo in quarta posizione.
Per Gualdo Tadino, c’erano diversi ciclisti amatori tra cui, appunto, Simone Lispi iscritto con la società sportiva MC2Bike di Marco Cassetta, che nella gara ha conseguito un risultato importante. Ha concluso, infatti, il percorso in 56° posizione assoluta e 4° di categoria M1, e la classifica per gli amatori lo mette nella 16° posizione assoluta.
Per la categoria ha rischiato di salire sopra il gradino più alto, sfuggito per soli 10 minuti, e con soli 3 minuti di ritardo tra il 2° ed il 3° posto.
Nei 119 km c’erano diversi intertempi nei quali è andato sempre migliorando con l’assegnazione del miglior tempo di categoria nel percorrere gli ultimi 35 km in 2 ore e 33 minuti.
“Siamo orgogliosi di avere così tanti concittadini impegnati su diversi livelli ed altrettante attività sportive che nell’ultimo periodo hanno portato Gualdo Tadino su podi molto ambiti – hanno commentato dall’Amministrazione comunale – La cultura di una città passa anche attraverso l’amore e la passione per lo sport in generale, che deve rimanere un momento di incontro e di confronto tra le persone. Per questo vogliamo ringraziare tutti gli atleti, ed in questo caso Simone Lispi, per l’impegno profuso nell’attività sportiva e per aver ancora una volta portato Gualdo Tadino tra i vincitori”.