In città la statua della Madonna di Fatima

GUALDO TADINO – Farà tappa anche in città la statua della Madonna Pellegrina di Fatima. L’occasione è l’Anno Santo della Misericordia e del centenario delle apparizioni dell’Angelo della Pace ai tre pastorelli di Fatima, in cui, su iniziativa dell’Unitalsi nazionale,l’immagine della Madonna di Fatima ha iniziato un viaggio toccando varie città della penisola.

Un solo giorno di presenza gualdese per la statua della Madonna che arriverà nella mattinata di domenica 31 luglio presso la basilica concattedrale di San Benedetto dove rimarrà per tutta la giornata per essere venerata dai fedeli.  L’iniziativa ha visto protagonisti i volontari dell’Unitalsi gualdesi che si sono prodigati per far si che anche Gualdo Tadino fosse inserito nell’itinerario nazionale. “Purtroppo il poco tempo disponibile – dicono dall’Unitalsi – non consentirà di far visitare alla sacra icona molte case di tanti fratelli ammalati e, forse, soli. Le nostre preghiere saranno comunque tutte per loro”.

Volontari saranno a disposizione di quanti, non potendolo farlo da soli, vorranno comunque recarsi presso la chiesa di San Benedetto domenica 31 luglio. La stessa Chiesa rimarrà aperta tutta la giornata per poter visitare la statua della Madonna di Fatima il cui arrivo è previsto per le 8.30. Le sante messe saranno celebrate alle 9 – 10 -11.15 e alle 18, con alle 17 la recita del Rosario. Per ulteriori informazione il numero da chiamare è 339.2009727, la mail a cui scrivere è invece sottosezione.gualdotadino@unitalsi.it

Articolo precedenteConfindustria Gualdo-Gubbio, ecco i nuovi vertici
Articolo successivoTorna la 24h di basket
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.