Fionda, Gualdo e Udine portano l’Italia sul tetto d’Europa

L’Italia è campione d’Europa di tiro con la fionda. Ancora una volta grandi protagonisti sono stati i fiondatori di Gualdo Tadino, colonna portante della nazionale azzurra. A Geel, in Belgio, gli atleti gualdesi insieme ai colleghi di Udine hanno rappresentato al meglio l’Italia della fionda aggiudicandosi il primo posto a squadre e conquistando così il titolo continentale. Il team era composto dai tiratori Sergio Sabbatini e Marco Brunetti di Gualdo Tadino e Livio Dissegna e Gianfranco Tonutti di Udine. Della spedizione ha fatto parte anche l’ex campione europeo e attuale detentore del titolo italiano Mario Rondelli.

Agli europei di tiro con la fionda hanno preso parte 118 atleti provenienti da Belgio, Olanda, Inghilterra, Italia, Germania e Repubblica Ceca.

I fiondatori azzurri hanno voluto ringraziare per l’appoggio e la collaborazione il presidente della Figest Dino Berti, il segretario Sergio Manganelli e tutta la Federazione che a loro volta hanno contraccambiato complimentandosi con i fiondatori che hanno portato in alto egregiamente il nome della Figest.

 

fiondatori

Articolo precedenteSettimana decisiva per il futuro della Jp Industries
Articolo successivoGiochi de le Porte, si entra nel clima
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.