Conto alla rovescia per “Re Lear” alla Rocca Flea

In un contesto di rara suggestione quale il parco della Rocca Flea, andrà in scena giovedì 18 agosto alle ore 21 Re Lear di William Shakespeare, per la regia di Giancarlo Marinelli e l’interpretazione di Giuseppe PambieriStraordinario il cast, composto da 12 attori, così come i costumi, realizzati dal maestro Daniele Gelsi.

Il grande scrittore, con la sua prosa, narra la storia d’amore più grande che si possa raccontare: quella tra un padre e una figlia. E Re Lear è questo, per tre volte, visto che ha tre figlie. In fondo, che cosa fa il Lear? Vuole spogliarsi di tutto: del governo, del potere, di ogni questione terrena e tenebrosa, per fare solo e definitivamente il padre. Non vuole più essere Re. Ma solo Lear. Andare incontro alla morte come un uomo che, tornato a casa dal lavoro e sfinito ai crucci, ritrova la sua bambina che l’ha aspettato per tutto il giorno. Questo vorrebbe Padre Lear: godersi quel momento feroce e dolcissimo della vita in cui la figlia diventa la madre di suo padre. Ma la fitta trama riserva molte sorprese e la strada verso la serenità non sarà così facile.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Gualdo Tadino con la collaborazione del Polo Museale, ed è possibile acquistare i biglietti in prevendita presso la Chiesa Monumentale di San Francesco, aperta dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Per informazioni: 075 9142445 – info@roccaflea.com.

Articolo precedenteCapezza, un successo la mostra mercato tenutasi a Gualdo Tadino
Articolo successivoE’ il giorno del Trofeo Cardinali
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.