“Sono andato personalmente in alcune frazioni, a Gualdo Tadino al momento la situazione è monitorata costantemente ma non vi sono particolari criticità. Anche la popolazione, fatto salvo ovviamente lo spavento di questa notte, sta reagendo bene. Sono in corso sopralluoghi negli edifici pubblici ma tutto sembra sotto controllo.”
Così il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, attraverso il proprio profilo Facebook, ha confermato che il terremoto di questa notte nel territorio gualdese non ha provocato particolari danni, al contrario di quanto avvenuto nelle zone più vicine all’epicentro dove si sono purtroppo registrate numerose vittime e danni ingenti. “La situazione nel territorio comunale è al momento sotto controllo e non abbiamo ricevuto segnalazioni di danni a persone o cose”, aveva riferito in precedenza il primo cittadino, rendendo noto che per qualsiasi segnalazione, necessità o richiesta di intervento, ci si può rivolgere al comando dei Vigili Urbani al numero 075/910443.
In un suo intervento questa mattina a Rtl 102,5 Presciutti ha informato che dall’Umbria stanno per partire 200 volontari verso le zone maggiormente colpite dal terremoto.
Intanto, dopo la forte scossa di questa notte, rientreranno nel pomeriggio anticipatamente in Puglia i 112 ragazzi di Trani che si trovavano in questi giorni a Gualdo Tadino per un campo scuola della parrocchia dello Spirito Santo.