GUALDO TADINO – I carabinieri hanno recentemente organizzato una serie di servizi, rinforzati con auto d’istituto ed in borghese, nel centro storico di Gualdo Tadino ed hanno controllato numerose persone, segnalandone alcune all’autorità Giudiziaria e alla locale Prefettura di Perugia. Nel mirino dei Carabinieri diversi giovanissimi che sono stati controllati nelle ore pomeridiane nei pressi di bar e giardini.
Nella nostra città i militari della locale Stazione e quelli delle stazioni limitrofe hanno sviluppato segnalazioni ed informazioni dei residenti in centro storico. Si tratta di giovani, spacciatori e consumatori, che i Carabinieri hanno individuato, seguito e fermato al momento opportuno. Nei pressi di un bar hanno bloccato un marocchino classe ’94, residente a Fossato di Vico, che aveva appena acquistato un grammo di cocaina, che è stata sequestrata. Il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura e denunciato in stato di libertà.
Uno spacciatore, classe ’99 di origini magrebine residente a Gualdo Tadino, è stato invece sorpreso nell’atto di cedere hashish a due giovani, un romano ed un folignate, entrambi minori. Dopo la perquisizione personale i militari operanti hanno perquisito anche l’abitazione dello spacciatore e hanno rinvenuto ulteriori frammenti di hashish. Per tutti i minori si è proceduto a segnalare i comportamenti e le violazioni alla Procura dei Minori.