GUALDO TADINO – Non è stato un fine agosto tranquillo quello che la nostra città ha trascorso in queste ultime ore. Prima l’episodio che ha visto un residente del centro storico colpire con un coltello un ragazzino che aveva suonato continuamente il campanello della sua abitazione per scherzo. Poi la denuncia di un gruppo di minorenni per spaccio di droga da parte dei Carabinieri.
Tutti fatti che hanno portato ad una riunione straordinaria sul tema sicurezza, che si è svolta ieri presso il palazzo comunale e che ha visto la partecipazione del comandante dei Vigili Urbani di Gualdo Tadino, la Polizia Provinciale, il vice sindaco Gloria Sabbatini e il presidente del Consiglio Comunale Fabio Pasquarelli.
Dal tavolo è emerso l’impegno congiunto dell’Amministrazione Comunale e dei corpi di Polizia ad intensificare i controlli nel centro storico e in tutto il territorio comunale, nonché ad implementare gli strumenti di sorveglianza che possano migliorare l’attività di monitoraggio. A breve sarà convocato un incontro anche con il Prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro, attualmente impegnato nelle città colpite dall’ultimo terremoto, per approfondire la complessa tematica legata alla sicurezza.
“Come Amministrazione – ha sottolineato il vice sindaco Sabbatini – siamo fortemente determinati a mettere in campo tutte le risorse umane e finanziarie necessarie per trovare una soluzione al problema della sicurezza. L’obiettivo è scoraggiare il ripetersi di episodi di micro-criminalità e garantire una maggiore tranquillità ai cittadini”.