Per la giornata di oggi è attesa l’autopsia sul corpo di Riccardo Pizzi, disposta dalla Procura di Spoleto che sulla vicenda ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo.
Intanto questa sera, in occasione della partita di Coppa Italia tra Gualdo Casacastalda e Fontanelle Branca, allo stadio “Carlo Angelo Luzi” di Gualdo Tadino verrà ricordato lo sfortunato difensore gualdese deceduto domenica scorsa a Cannara durante la partita tra i rossoblù e la Nuova Fulginium.
I 22 giocatori e la terna arbitrale entreranno in campo indossando una maglia bianca con la scritta “Ciao Riccardo”. “È il minimo che potevamo fare per ricordare quello che per molti di noi era non solo un collega, ma un amico e una persona sincera e leale”, spiega Andrea Lisarelli, tecnico del Fontanelle Branca che di Pizzi è stato compagno ai tempi del Fossato.
Un omaggio spontaneo di una comunità (non solo calcistica) ancora profondamente colpita da quanto accaduto domenica scorsa a Cannara e che idealmente domani sera vorrà stringersi ancora più forte attorno alla famiglia Pizzi. Fischio d’inizio alle 20.30.