Stanno arrivando in questi giorni nelle case dei contribuenti non in regola con i pagamenti Ici per l’anno 2011 gli avvisi di accertamento inviati dall’Ufficio Tributi del Comune di Gualdo Tadino.
Tali avvisi sono generati a seguito di controlli incrociati tra le banche dati del Catasto Edilizio Urbano. delle dichiarazioni originarie e di variazione Ici e quella dei versamenti fornita da Equitalia e Agenzia delle Entrate.
Qualora la situazione reale non fosse rispondente a quella contenuta negli avvisi di accertamento (ad esempio: se gli immobili sono stati venduti; se é stata presentata Dichiarazione di Variazione Ici.; se il versamento é stato regolarmente eseguito ma non risulta acquisito; se a seguito dell’emanazione del D.L. 93/2008 si sono verificate modifiche all’imposizione di fabbricati di proprietà) l’interessato può produrre all’Ufficio Tributi, entro sessanta giorni dal ricevimento, ogni atto, documento o informazione utile ad aggiornare e perfezionare la sua posizione.
Il Comune di Gualdo Tadino comunica che l’Ufficio Tributi (situato al primo piano del municipio) è a disposizione dei contribuenti per chiarimenti nei giorni di lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18. Possono essere richiesti chiarimenti anche tramite e-mail (tributi@tadino.it) o per telefono (075/9150205-204-241-281). Inoltre il Comune rende noto che, al fine di evitare l’iscrizione a ruolo coattivo, l’Ufficio Tributi sta per inviare una lettera pre-ruolo a quei contribuenti ai quali nel corso dell’anno 2015 sono stati notificati avvisi di accertamento relativi all’Ici del 2010 e che, a seguito di verifiche effettuate, risultano inadempienti.