Una fortissima e particolarmente lunga replica del sisma delle 19,11 si è registrata alle 21,18. Questa volta, dalle prime notizie fornite dall’INGV, la magnitudo della scossa è stata 5.9, vicina a quella del terremoto del 26 settembre 1997 (6.1), alla profondità di 8 km. (nel 1997 era stata di 10 km.). L’epicentro è stato ancora individuato nella zona tra Visso, Ussita e Frontignano, nelle Marche
Intanto la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, impegnata stasera a Roma in una riunione con i presidenti delle altre tre regioni interessate dal sisma del 24 agosto e il Commissario alla ricostruzione Vasco Errani, dopo la prima forte scossa di terremoto si è immediatamente messa in contatto i sindaci della Valnerina, in particolare con il sindaco di Norcia Nicola Alemanno che le ha rappresentato una situazione di grande preoccupazione. La presidente ha fatto immediatamente attivare tutte le procedure della Protezione civile per una verifica innanzitutto di eventuali persone coinvolte e sulle condizioni della popolazione, verifiche che – al momento – sono risultate negative.
La presidente Marini ha annullato tutti gli impegni previsti per la serata di oggi e per domani e sta rientrando in Umbria. Domani effettuerà una verifica diretta della situazione determinata dalla nuova scossa di terremoto di stasera.