A Gualdo Tadino non si sono registrate situazioni di forte criticità, come affermato dal sindaco Massimiliano Presciutti. “Ormai da 12 ore prosegue ininterrottamente il lavoro per stare il più vicino possibile alla popolazione – evidenzia il primo cittadino – Abbiamo circa 40 segnalazioni ricevute dai Vigili del fuoco per interventi che verranno eseguiti prima possibile, ma che sembrano non destare grande preoccupazione. Domattina (lunedì, ndr) tutti i tecnici comunali saranno al lavoro per eseguire sopralluoghi in tutte le scuole e gli edifici dove vi sono servizi di pubblica utilità, priorità assoluta in questa fase garantire la sicurezza dei cittadini. Il COC e’ attivo presso la sede della Protezione Civile pronto a dare le risposte che si rendessero necessarie. Sarà una notte difficile ma non dobbiamo e non possiamo lasciarci vincere dalla paura: restiamo uniti, tutti insieme ne verremo fuori anche stavolta.”
La Protezione Civile sta provvedendo ad organizzare ricoveri per la notte. Chi ne volesse usufruire può recarsi direttamente, muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale, presso la sede di Rigali o contattare i responsabili allo 075 9141975 o al 334 5003490.
La stessa Protezione Civile di Gualdo Tadino ha puntualizzato che la notizia riguardante l’utilizzo dell’acqua pubblica è relativa ESCLUSIVAMENTE al Comune di Norcia.