Presciutti: “Le opere del Centro Promozionale verranno messe in sicurezza”

foto Buratti

GUALDO TADINO – “Non posso che confermare l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel combattere episodi di vandalismo, che purtroppo da troppo tempo colpiscono il nostro patrimonio e, nello specifico, per mettere in sicurezza tutte le opere del Concorso Internazionale della Ceramica”. Questa la risposta del sindaco Presciutti alla lettera-denuncia che il presidente della Pro Tadino Luciano Meccoli, ha inviato all’Amministrazione sollecitando un intervento di messa in sicurezza dei locali del Centro Promozionale della Ceramica “Angelo Barberini”, luogo ove sono custodite le opere dei vecchi concorsi internazionali della ceramica.

Secondo il Sindaco, il fatto che le strutture tecniche comunali si siano recate nel luogo oggetto dell’effrazione in tempo reale, ne conferma l’impegno. “Come Lei ben sa – continua Presciutti – la nostra Amministrazione è impegnata con forte decisione sia per rilanciare il Concorso Internazionale della Ceramica, ormai da troppo tempo fermo, sia per il recupero strutturale dell’immobile che è stato riconosciuto di alto valore economico e sociale anche dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, che lo ha inserito nel Piano Triennale degli Interventi 2017-2019″.

Il Sindaco ha quindi puntualizzato che, su preciso mandato politico e amministrativo, le strutture comunale hanno intrapreso azioni per ottenere il ripristino delle condizioni di sicurezza e tutela delle opere, la ripresa del Concorso Internazionale della Ceramica e il recupero complessivo dell’immobile che ospita attualmente le opere medesime.

Articolo precedentePro Tadino e Centro Promozionale: “Il Comune intervenga!”
Articolo successivoLigabue, da Gualdo a Roma
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.