L’Ussi Umbria concede il bis: ancora campione al Trofeo D’Aguanno

ROMA – La stampa sportiva umbra dimostra non solo di saper raccontare il calcio, ma anche di praticarlo e di saper vincere. Per il secondo anno consecutivo, infatti, l’Ussi Umbria ha conquistato il Trofeo Nazionale Alberto D’Aguanno, che intende ricordare un grande collega, giornalista di Mediaset, scomparso prematuramente.

Lo scorso anno l‘Umbria aveva vinto per la prima volta il Trofeo superando il Lazio (denominato Ussi Roma) ai calci di rigore. Quest’anno si è ripetuta la stessa finale, ma stavolta il successo è stato netto per la squadra allenata da Luca Pisinicca. E c’è anche una firma “gualdese” su questa vittoria, quella di Luca Comodi che ha siglato il gol del 2-0 che ha chiuso i conti, dopo che nel primo tempo gli umbri l’avevano terminato in vantaggio grazie alla rete di Tommaso Crocchioni. Insieme a lui a rappresentare la nostra città c’era anche il nostro collaboratore Francesco Serroni.

Ciliegina sulla torta del successo dell’Ussi umbra il premio di “miglior giocatore del torneo” assegnato al capitano della squadra Federico Barontini. L’Umbria si era qualificata per la finale vincendo il minigirone di semifinale giocato ieri con le vittorie su Abruzzo (ai rigore 5-3) e Calabria (4-2).

Alla premiazione finale al centro federale Coni dell’Acqua Acetosa era presente anche il presidente nazionale dell’Ussi, Luigi Ferrajolo che ha consegnato la coppa scudetto all’Umbria.

Articolo precedenteTroiani: “Missione compiuta per la Commissione Speciale”
Articolo successivoFurti nelle abitazioni, denunciati tre albanesi residenti a Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.