GUALDO TADINO – La sezione Avis “Adriano Pasquarelli” si appresta ad entrare nel suo 60esimo anno di attività (è stata fondata nel 1957) con numeri importanti, in termini assoluti e relativi, che ne fanno una delle più importanti dell’Umbria.
Il bilancio 2016 tracciato dal presidente Giuseppe Pasquarelli è più che positivo: 1531 le donazioni di sangue, per un rapporto di quasi due a testa per ogni avisino, una media tra le più alte a livello regionale. I donatori sono rimasti sostanzialmente gli stessi: 40 i nuovi iscritti, 43 i cancellati. Negli ultimi quattro anni c’è stata comunque una crescita di 63 donatori che ha portato la sezione gualdese ad avere ad oggi ben 971 iscritti.
Pasquarelli, nella sua relazione di fine anno, ha espresso la propria soddisfazione: “Ogni giorno 3 o 4 donatori gualdesi si recano presso il punto prelievo di Branca, che con i suoi 14 donatori giornalieri è tra i più attivi dell’Umbria. Questi numeri si sono ottenuti anche grazie all’impegno quotidiano del gruppo che si occupa delle chiamate dei donatori.”