GUALDO TADINO – Oggi pomeriggio, Tagina e Cerit – la Ceramica Italiana guidata da Graziano Verdi in partnership con il fondo d’investimento Mandarin Capital – nell’ambito dello sviluppo del progetto “Cluster Ceramico Alto di Gamma “, hanno raggiunto un accordo che prevede un’opzione di acquisto di Tagina a favore di Mandarin & Cerit al verificarsi di condizioni pre – determinate.
Questa operazione consentirà a Tagina di avvalersi della consulenza strategica di Graziano Verdi. L’obiettivo è la messa in campo di sinergie di sviluppo nell’ambito del Cluster che Mandarin Capital e Graziano Verdi stanno portando avanti – fra l’altro con alcune lettere d’intenti già siglate con altre società del settore – e che potrebbero portare a delle acquisizioni entro la prossima primavera.
Mario Moriconi, presidente di Tagina, ha espresso, anche a nome dei soci, “grande soddisfazione per l’accordo raggiunto con Cerit& Mandarin Capital” in quanto – ha detto – ” consentirà a Tagina di entrare in un perimetro significativo di fatturato e professionalità e, sopratutto, di potersi avvalere della competenza di Graziano Verdi, manager di comprovati successi internazionali e di riferimento dell’intero comparto ceramico.”
Il dott. Stanca Managing Partner ed AD Mandarin Capital sottolinea: “siamo convinti della validità di un processo di aggregazione di imprese leader nel settore della ceramica e stiamo lavorando con Graziano Verdi per raggiungere questo obiettivo. Tagina è un nome di prestigio che bene si integrerebbe nel quadro che abbiamo in mente”.