E’ un bilancio positivo quello tracciato per il 2016 dal presidente dell’Easp “Armando Baldassini” Roberto Mancini.
“Rispetto all’anno precedente si è avuto un incremento di circa il 4%, dei servizi giornalieri erogati“, ha spiegato Mancini anche a nome degli altri componenti il cda, Barbara Bruno, Emanuele Moriconi, Gianfranco Bazzucchi e Fabrizio Notari. La struttura ha avuto una presenza media di pazienti che le ha consentito di superare quanto fatto registrare nel 2015.
“Abbiamo terminato i lavori di messa a punto del sistema di climatizzazione termo-sanitario di tutta la struttura – ha proseguito il presidente dell’Easp – E’ anche tutto pronto per iniziare i lavori di straordinaria manutenzione delle coperture, dei terrazzi e la revisione del sistema di sicurezza interno”.
Ma il futuro passa anche dalla riorganizzazione giuridica dell’Easp. “Siamo quasi al termine dello studio di fattibilità per adeguarci alla nuova normativa regionale sulle ex Ipab”, ha aggiunto Mancini.
Il 2016 dell’ente ha visto anche l’organizzazione di diverse attività, come la festa dell’Epifania, la novità della rievocazione storica della vita del Beato Angelo, la festa di Carnevale, la giornata a Santo Marzio, la seconda edizione delle Olimpiadi, il momento dedicato ai Giochi de le Porte, la Festa della Vendemmia, la festa dei Nonni a quella recente di Natale, che ha visto la presenza dei ragazzi delle scuole elementari gualdesi.
Accanto a questi momenti si sono svolte e continuano a svolgersi attività pressochè quotidiane, come l’animazione tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 17.30, il giovedì “si cucina insieme” e le feste di compleanno degli ospiti a fine mese. “Tutti risultati notevoli che sono stati ottenuti grazie alla passione e professionalità di tutto il personale che opera nella struttura – ha concluso Mancini, che ha tra gli altri ha voluto ringraziare Avis, Rotary, Comitato soci Coop, i dirigenti dell’ Istituto comprensivo e il dottor Arnaldo Coletti.