Scuole chiuse per tutta la settimana a Gualdo Tadino e Gubbio

Riapriranno lunedì 23 gennaio le scuole di ogni ordine e grado a Gualdo Tadino e Gubbio. Lo hanno deciso, al termine di una apposita riunione, i sindaci dei due comuni. A seguito dell’ordinanza emanata dalla presidente della Giunta regionale, Catiuscia Marini, che aveva disposto la chiusura delle scuole in tutta l’Umbria per giovedì 19 gennaio, al fine di verificare l’idoneità degli edifici scolastici dopo le scosse di terremoto registrate nella giornata odierna, i due primi cittadini hanno a loro volta prolungato la chiusura alla giornata di venerdì 20.

“Ritengo prioritario garantire il massimo della sicurezza per i nostri figli e per tutto il personale della scuola – ha dichiarato il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti – In un solo giorno non saremmo stati in grado di fare un lavoro serio e approfondito. Mi piace sottolineare che questo provvedimento è stato preso in completa sintonia con il collega Filippo Stirati.”

A Gualdo Tadino, oltre alle scuole di ogni ordine e grado, resteranno chiusi per tutta questa settimana anche l’asilo nido comunale “Peter Pan” e il centro socio-riabilitativo “Il Germoglio“.

Articolo precedenteTerremoto, la Regione Umbria chiude le scuole.
Articolo successivoLa gualdese Donatella Carlotti finalista al premio “Salvatore Quasimodo”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.