GUALDO TADINO – Sarebbe indagato il 25enne albanese, residente a Gualdo Tadino, che ieri è stato soccorso in un’abitazione a Gaifana di Nocera Umbra, insieme alla 40enne – anche lei residente nella Città della Ceramica – ora ricoverata al reparto Grandi Ustionati dell’ospedale di Genova. L’avvocato dell’uomo, Ubaldo Minelli, non conferma né smentisce la notizia, ma ha dichiarato che sono in corso indagini sulla dinamica dell’incendio.
A dare notizia del fatto che le indagini si stanno concentrando sul giovane, l’Ansa Umbria. L’ipotesi al vaglio degli investigatori è che il fuoco sia divampato dopo che il giovane aveva cosparso di benzina la casa. Non è stato ancora chiarito cosa abbia poi innescato l’incendio. I sospetti del personale dell’Arma si concentrano comunque sull’uomo, che è ricoverato in ospedale a Foligno. Piantonato dai carabinieri, ma in condizioni che non vengono considerate gravi. La donna, invece, ha riportato ustioni su gran parte del corpo.
I due sono stati visti da dei testimoni con i vestiti in fiamme sul terrazzo dell’abitazione dalla quale sono poi riusciti a scendere. Gli investigatori della compagnia di Gubbio e il personale dell’Arma specializzato nelle analisi scientifiche stanno esaminando gli elementi raccolti sul posto. Al vaglio dell’autorità giudiziaria la posizione del giovane.