Sigillo, premiati dal Lions Club i vincitori del concorso “Un Poster per la Pace”

Il Lions Club di Gualdo Tadino ha premiato, nella sala consiliare del Comune di Sigillo, i vincitori del concorso “Un Poster per la Pace”, promosso dallo stesso Club e rivolto alle scuole secondarie di primo grado. Erano presenti alla cerimonia i ragazzi delle scuole medie di Sigillo, il sindaco Riccardo Coletti, la dirigente scolastica Francesca Cencetti e una delegazione Lions guidata dalla presidente Luigina Matteucci.

Il progetto ha visto il patrocinato dall’amministrazione comunale di Sigillo e rientra in un ambito di sensibilizzazione delle nuove generazioni sul tema della pace, trattato attraverso le immagini. I tre premi, consistenti in buoni acquisto in cancelleria, sono andati alle classi prima e seconda della scuola media “Ippolito Borghesi” di Sigillo.

La presidente del Lions Club di Gualdo Tadino Luigina Matteucci ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale di Sigillo, la dirigenza, i docenti e gli studenti dell’Istituto Comprensivo per la loro professionalità e partecipazione su un tema di grande civiltà: “E’ questo il valore di tale concorso, un valore che i giovani proiettano sul loro futuro e sul futuro dell’intera società”, ha sottolineato.

Il sindaco Coletti, dopo aver consegnato a tutti i ragazzi una riproduzione del Gonfalone, ha annunciato l‘esposizione, presso la nuova mensa del plesso scolastico di Sigillo, di tutti i lavori realizzati dagli studenti.

Articolo precedenteI motoclub e due ditte gualdesi consegnano stufe e fieno ai terremotati
Articolo successivoGualdo Tadino sul tetto d’Italia ai campionati di acquafitness
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.