Croce di Serrasanta, flash mob e petizione per riaccendere la luce

(foto Giancarlo Casanova Stua)

Non si placano le proteste in città per lo spegnimento della luce della Croce di Serrasanta in conseguenza della mancanza di alcune autorizzazioni.

Per la serata di venerdì 10 marzo è in programma un flash mob dinanzi alla Croce. Come spesso accade per manifestazioni di questo tipo, la promozione sta avvenendo via social. Gli organizzatori hanno dato il via all’iniziativa “per sollecitare una soluzione legale e veloce per una rapida sistemazione del progetto di elettrificazione dell’Eremo e susseguente autorizzazione alla ri-accensione della Croce tanto cara ai gualdesi e non”. I partecipanti, per i quali l’appuntamento è alle ore 21 a Serrasanta, sono stati invitati a munirsi di torce e telefonini per illuminare la Croce “ma non fuochi”, sottolineano i promotori.

Parallelamente è partita una raccolta firme presso i bar della città. L’iniziativa è dell’ex consigliere comunale Patrizia Vagnarelli.”La nostra è una dimostrazione per sottolineare che se si vuole si può essere uniti, che a fare chiarimento sulla vicenda di Serrasanta ci saranno gli organi proposti e non tocca a noi – evidenzia in un post sul proprio profilo personale – Voglio solo augurarmi che la Croce torni brillare e dall’alto abbracciare Gualdo. Per chi ha interesse a raccogliere firme può recarsi presso la cartolibreria di san Rocco dove ho già presi accordi.”

Articolo precedenteAddio a Romedio Scaia, fu allenatore del Gualdo negli anni Ottanta
Articolo successivoFesta della Donna, musei gratuiti per le festeggiate
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.