Si sono svolte in questi primi giorni di marzo, due importanti elezioni del mondo calcistico nazionale e regionale. Quello dei presidenti della FIGC e del CONI Umbria. In ambito nazionale è arrivata ieri la conferma per Carlo Tavecchio, già ospite nella nostra città. Domenico Ignozza è stato invece confermato al vertice del CONI per quanto riguarda la regione Umbria.
“La conferma di Carlo Tavecchio e di Domenico Ignozza – ha dichiarato il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti – rappresentano la volontà di dare continuità al grande lavoro fin qui proposto dai due presidenti, che nel corso degli ultimi anni hanno operato con grande professionalità, competenza e capacità per far crescere la cultura della sana pratica sportiva a tutti i livelli nei territori nazionale e regionale. Per questo motivo tengo in modo particolare a congratularmi con loro, perché oltre ad essere delle persone che stimo, avendo avuto la possibilità di conoscerle personalmente in questi anni, hanno mostrato sempre la massima disponibilità anche verso la città di Gualdo Tadino, che ho l’onore di rappresentare”.
Carlo Tavecchio, nello specifico, è stato fautore dei due incontri della Nazionale Italiana Under 18 contro Iran e Romania allo stadio Carlo Angelo Luzi negli ultimi due anni.
“Carlo Tavecchio e Domenico Ignozza, nei loro ambiti di riferimento – ha detto il primo cittadino gualdese – hanno dimostrato grande dedizione al ruolo e idee concrete per migliorare la cultura e la pratica dello sport. Sono certo che anche nel prossimo futuro rappresentino un valore aggiunto per FICG e CONI Umbria. Li ringrazio per la disponibilità mostrata verso la comunità gualdese e li invito a tornare presto a Gualdo Tadino magari in occasione di qualche evento sportivo”.