Il WWF smentisce: “L’esposto non è nostro!”

GUALDO TADINO –  Colpo di scena nell’infinita vicenda riguardante la luce della croce sul monte Serrasanta. Dopo la notizia dell’esposto per impedire il flash mob di questa sera, arrivato nelle redazioni firmato da “A.O. WWF Provincia di Perugia” ecco arrivare la secca smentita del presidente del WWF Perugia Sauro Presenzini il quale rende noto “di non aver inviato nessun comunicato per la questione inerente la Croce di Serrasanta e problematiche correlate e conseguenti”.

Poiché l’unico titolato a rappresentare il WWF nella provincia è il suo Presidente, ovvero Sauro Presenzini – prosegue il comunicato – oppure uno qualsiasi dei consiglieri su delega o il suo Vicepresidente, nessun altro è mai stato autorizzato a parlare, ad inviare comunicati, a rilasciare dichiarazioni a partecipare ad assemblee e/o a votare a nome e per conto dell’associazione WWF Perugia. Si informa altresì di non aver conferito delega a nessun soggetto locale in rappresentanza del WWF”.

La nota stampa prosegue invitando a chiedere conferma al Presidente in caso di dubbi su eventuali ulteriori comunicati, elencando una lista di indirizzi e-mail autorizzati. Da uno di questi, però, era stato inviato il comunicato stampa di inizio marzo in cui si denunciava la situazione delle opere di elettrificazione dell’eremo di Serrasanta. La smentita del WWF si riferisce quindi solo all’esposto di cui abbiamo dato notizia nella giornata di ieri e che era giunto in redazione con la mail della signora Mara Loreti.

Insomma una situazione che si fa sempre più complicata e singolare. Il tutto nelle ore in cui decine di persone si stanno preparando all’ascesa in cima al monte Serrasanta.

 

Articolo precedenteCentrodestra: “Valorizzazione del Calai? Solo un banale trasloco”
Articolo successivoPremio Giornalistico Raccontami l’Umbria, il gualdese Edoardo Ridolfi in finale
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.