Web e cyberbullismo, a Costacciaro incontro istituzioni-studenti

Un incontro con gli studenti per parlare di web e cyberbullismo. A Costacciaro, nella mattina di giovedì 16 marzo, il sindaco Andrea Capponi insieme al maresciallo Guglielmo Iezza, comandante della Stazione Carabinieri di Sigillo, hanno incontrato studenti e docenti della scuola Primaria e Secondaria “Efrem Bartoletti” di Costacciaro presso l’auditorium Comunale di sala San Marco.

E’ stata una intensa mattinata, alla quale ha collaborato anche la dirigente dell’Istituto Comprensivo di Sigillo Francesca Cencetti, in cui è stato prima proiettato un video insieme ad alcune slide e poi si è aperto un dibattito molto spontaneo e libero con i ragazzi che hanno raccontato le proprie esperienze, il rapporto con i social network e l’utilizzo che ne fanno.

Si è posta massima attenzione sul corretto utilizzo del web, del mondo dei social e sul comportamento da tenere nel caso ci si possa trovare ad essere vittime o si assista a casi di bullismo e cyberbullismo, cioè informare subito genitori o insegnanti.

Articolo precedenteLe Giornate Fai di Primavera all’Abbazia di San Pietro e al Castello di Frecco
Articolo successivoOlivicoltura, in arrivo un nuovo corso
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.