Grazie a Gualdo News, Scaramucci invitato in città

Dopo l’inchiesta di Gualdo News, che ha scoperto le origini gualdesi di Anthony Scaramucci, il sindaco Presciutti ha  inviato una missiva all’importante uomo d’affari statunitense per congratularsi con lui e invitarlo alla prossima edizione dei Giochi de le Porte.

Anthony Scaramucci ha 53 anni e dopo aver ricevuto lo scorso 22 marzo dalla NIAF (la più importante Fondazione di italo-americani in USA che negli anni ha premiato personaggi del calibro di Frank Sinatra, Liza Minelli, Luciano Pavarotti, Sofia Loren tanto per citarne alcuni) una onorificenza per essersi distinto nella sua professione (uno dei più grandi finanzieri di Wall Street) ed essere stato chiamato dal presidente Donald Trump a far parte del gruppo di lavoro che ha curato il passaggio dalla presidenza Obama all’attuale (“Transition Team”), stando ad alcune indiscrezioni, è prossimo ad arrivare alla Casa Bianca nel ruolo di Direttore delle relazioni esterne.

Scaramucci è nato nel 1964 a Long Island (suo padre era un operaio edile che dopo il diploma aveva lasciato la Pennsylvania per seguire i suoi fratelli maggiori a Long Island, New York), si laurea in economia e consegue un dottorato in giurisprudenza ad Harvard, iniziando la sua carriera in Goldman Sachs dove rimane dal 1989 al 1996. Lancia quindi la società Oscar Capital Management e, dopo averla ceduta cinque anni dopo, fonda SkyBridge Capital, una società globale di investimento alternativo, il cui valore oggi si aggira intorno ai 200 milioni di dollari. Nel 2016 la rivista Worth lo classifica all’85esimo posto tra le cento persone più potenti della finanza globale.

Nel 2011, ha ricevuto il premio Imprenditore dell’Anno nella categoria servizi finanziari indetto da Ernst & Young, una delle quattro più importanti società di revisione contabile del mondo. E’ membro del Council on Foreign Relations (CFR), vice presidente del consiglio di amministrazione del Kennedy Center Corporate Fund, membro del consiglio della Fondazione Tumori al Cervello e fiduciario degli Stati Uniti dell’Olympic & Paralympic Foundation. E’ autore di tre libri e negli Stati Uniti è un volto noto della tv per aver condotto negli anni scorsi su Fox News Channel la trasmissione “La settimana di Wall Street”.

Articolo precedenteCentrodestra: “E’ un bilancio vuoto”
Articolo successivoIl 7 aprile torna Memorie Migranti
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.