La città di Gualdo Tadino per le vacanze pasquali ha registrato ottimi risultati in termini di presenze a partire dal Venerdì Santo fino ai giorni di Pasqua e Lunedì dell’Angelo. Lo evidenzia una nota del Polo Museale cittadino.
“Molti i visitatori che hanno scelto di vedere l’itinerario museale, che spazia dalla ceramica all’archeologia, in un viaggio attraverso monumenti di epoche diverse – sottolinea il Polo – Molte anche le famiglie in visita nel territorio ospiti degli agriturismi locali provenienti per lo più da Marche, Lazio, Toscana ed Emilia, ma anche molti gli umbri che, dai paesi limitrofi, hanno approfittato delle festività per conoscere da vicino il patrimonio artistico gualdese. Attrattive principali, oltre alle collezioni esposte nelle strutture, la Storica Processione del Venerdì Santo e l’esposizione della statua lignea del Cristo Morto a cura della Confraternita.”
“I dati emersi sono molto confortanti e incoraggianti per il lavoro di valorizzazione e promozione turistica che l’amministrazione sta svolgendo con formule integrate sul territorio che valorizzano l’arte, la natura e la storia di questa città”, ha evidenziato il sindaco Massimiliano Presciutti.