A distanza di pochi giorni dal terribile incidente che era costato la vita a tre persone lungo la Pian d’Assino, un altro grave sinistro lungo la medesima strada tra Branca e Gubbio ha visto coinvolte due vetture che si sono scontrate frontalmente.
Nell’impatto due donne sono rimaste gravemente ferite e sono state trasportate dal 118 in codice rosso presso l’ospedale di Branca, anche se non sono in pericolo di vita. Sul posto, per i rilievi, si sono recati vigili del fuoco di Gubbio e la Polizia municipale. L’incidente, che ha avuto gravi ripercussioni sul traffico, si è verificato nel primo pomeriggio di ieri tra gli svincoli di Padule e Branca quando si sono scontrate frontalmente, per cause in corso di accertamento, una Citroen C1 proveniente da Gubbio, alla cui guida c’era un’eugubina di 51 anni, e una Toyota Yaris proveniente da Branca condotta da una 43enne folignate.
Sulla vicenda è intervenuto il consigliere regionale Andrea Smacchi (la foto di copertina è tratta dal suo profilo Facebook) che ha annunciato per quest’oggi una interrogazione urgente “per chiedere alla Regione di predisporre con Anas un piano di messa in sicurezza della variante alla statale 219, una strada priva di dispositivi di controllo o di deterrenti rispetto alle alte velocità. È necessario fare di tutto per salvaguardare la sicurezza di chi la percorre e limitare il verificarsi di questi incidenti gravi.”