Minoranza: “Ospedale, servizi chiusi per Sant’Ubaldo. Adesso basta!”

Ospedale Comprensoriale di Branca chiuso in alcuni servizi in occasione della festività patronale di uno dei comuni del territorio servito. E’ un problema che ogni anno torna alla ribalta e che sembra non trovare soluzione.

Sull’argomento tornano i gruppi consiliari di minoranza Forza Italia e Morroni Sindaco con un comunicato stampa in cui evidenziano il forte rispetto per ricorrenze e festività, non tollerando però la chiusura di servizi essenziali come quelli sanitari, per i quali non dovrebbero esistere vacanze di sorta.

Non è possibile che nella giornata di ieri 16 maggio – recita la nota stampa – si sia riscontrata la chiusura di alcuni reparti presso l’Ospedale comprensoriale di Gubbio-Gualdo Tadino, per la festa del patrono di Gubbio. Sembra paradossale che da un lato si leggono o si sentono discussioni sul fatto che gli esercizi commerciali non dovrebbero rimanere aperti nei giorni di festa, e dall’altro invece assistiamo addirittura alla mancata erogazione dei servizi da parte alcuni reparti di un ospedale. La salute delle persone non va in ferie ed è un diritto di tutti avere le cure e le risposte necessarie in qualsiasi giorno dell’anno“.

Forza Italia e Morroni Sindaco invitano pertanto la direzione sanitaria della ASL a riconsiderare questa scelta affinché in futuro situazioni del genere non accadano più. “Invitiamo anche il sindaco Presciutti a seguire questa vicenda essendo il primo garante del diritto alla salute. Speriamo e confidiamo, che in futuro cose del genere non si verifichino più“.

Articolo precedenteSpecial Olympics, gli atleti gualdesi ricevuti in Comune
Articolo successivoVia Clementina, 13 Comuni firmano il protocollo di valorizzazione
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.