Gualdo Tadino capitale del naif

Il Paradiso degli Alberi e I Pittori dal Cuore Sacro. Sono le due mostre che si inaugureranno domani, venerdì 9 giugno, a Gualdo Tadino, che si conferma sempre più città dell’arte.

L’inaugurazione avrà luogo presso la Chiesa Monumentale di San Francesco alle ore 17 e vedrà la partecipazione del sindaco Massimiliano Presciutti, del neo assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli e del Direttore del Polo Museale Catia Monacelli. Le mostre sono patrocinate dal Comune di Gualdo Tadino.

Il Paradiso degli Alberi è una personale dell’artista Giuseppe Rossi, originario di Soriano sul Cimino e rappresentante del Dendronaturalismo: un nuovo Eden segreto attende i visitatori, gli alberi sono la personificazione dei pensieri, la natura incontra l’uomo e la felicità sembra possibile.

I Pittori dal Cuore Sacro, mostra internazionale di arte naif, sono invece Giacomo Antonini, Enrico Benassi, Elina Damiani, Yoko Ishigami, Valérie Lacalmontie, Katy Laudicina, Lucilla Mafucci, Maurizio Maglio, Amedeo Marchetti, Lina Morici, Cesare Novi, Annunziata Orsini, Luigi Pillitu, Luciano Prandini, Miki Rehmann, Lucietta Righetti, Sergio Ruggeri, Carlo Sartori, Serafino Valla e Giuliano Zoppi.

Alle ore 18, dopo la cerimonia di inaugurazione, verrà effettuata una visita guidata nello spazio galleria del Centro Culturale di Casa Cajani in via Imbriani. Nel corso dell’apertura della mostra ci sarà anche la presenza del ballerino Gabriele Fici Frillici e una performance di body painting a cura di Sonia Lupini.

Articolo precedenteDichiarazione precompilata, istruzioni per l’uso
Articolo successivoCorpus Domini, a Sigillo torna l’appuntamento con l’Infiorata
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.