Infiorata, a Spello con il CAI

Torna la tradizionale uscita notturna organizzata dalla sezione gualdese del Club Alpino Italiano per assistere alla infiorata di Spello, una delle più suggestive d’Italia.

La data da segnare in calendario è quella di sabato 17 giugno. La lunghezza del percorso è di 15 chilometri su strade in parte asfaltate. Il dislivello è di 300 metri in saluta e altrettanti in discesa.

Questo il programma:
– Si parte alle ore 18.45 di sabato 17 giugno dalla piazza del mercato di Gualdo Tadino. Da qui di raggiungerà Valtopina con mezzi propri.
– Inizio Escursione: ore 20 da Valtopina. Attraverso la valle del torrente “Anna” si arriva al molino Buccilli, dove si sosterà per uno spuntino.
– Ore 22,30/23,00: ripresa del cammino per castello di San Giovanni di Collepino – Collepino – sentiero dell’acquedotto (tra gli uliveti) – Spello.
– Ore 2,30/3,00: arrivo a Spello, quando i maestri infioratori saranno già a buon punto nella realizzazione dei loro capolavori.
– Ore 4,30/5,00: rientro a Gualdo Tadino con mezzi propri.

Oltre al normale equipaggiamento da escursione, è necessario portare una torcia elettrica ed un gilet catarifrangente.

Le richieste di partecipazione vanno inoltrate entro le ore 13 di venerdì 16 giugno a questi numeri telefonici: 333.2528145 (Daniela Anastasi) – 3381333133 (Francesca Maurizi) – 3383470811 (Riccardo Serroni).

Il CAI ricorda che le uscite in calendario sono aperte ai soli soci in regola con il tesseramento dell’anno in corso. Potranno tuttavia partecipare anche i non iscritti i quali, con la propria partecipazione, si assumeranno personalmente tutti i rischi nonché la responsabilità per i danni che potranno arrecare direttamente o indirettamente ad altri.

Articolo precedenteGiochi de le Porte, la magia del Medioevo nel Convivio Epulonis
Articolo successivoIstituto Comprensivo in festa per salutare la fine dell’anno scolastico
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.