Torna domenica 25 giugno a Gualdo Tadino la “storica” Sfacchinata

E’ giunta alla 27° edizione e ormai è un vero e proprio classico. Stiamo parlando della Sfacchinata, la gara podistica nata a Gualdo Tadino che quest’anno prenderà il via domenica 25 giugno.

L’Atletica Taino, guidata dal presidente Mario Procacci, torna così a correre in casa in una corsa di 10 chilometri che partirà e arriverà al Centro Commerciale Porta Nova ed è valida per il Grand Prix Unicredit Fidal Umbria e per l’Umbria Tour.

Il programma prevede il ritrovo alle 8 presso il parcheggio del Porta Nova, mentre l’orario di partenza è fissato alle 9,30. Le preiscrizioni per società e singoli atleti potranno essere effettuate fino alle ore 20 di venerdì 23 giugno inviando la lista atleti firmata dal Presidente di ogni società all’indirizzo mail info@atleticataino.it.

I singoli atleti potranno iscriversi anche la mattina della gara fino alle 9 esibendo il tesserino Fidal o altro ente di promozione sportiva. La quota è di 8 euro in pre iscrizione e di 10 euro la domenica mattina ed ogni partecipante riceverà in premio “un metro di salsicce”. E’ garantito il servizio sanitario, la regolamentazione del traffico, il ristoro lungo il percorso, il buffet finale e il servizio docce presso il CT Olympia, a poche centinaia di metri dall’arrivo. Previste 9 categorie maschili e 3 femminili e premi per i primi 10 di ogni categoria, oltre agli assoluti maschili e femminili e alle 5 società più numerose.

Lo scorso anno il vincitore fu Daniele Chiappini, mentre il “Taino” Marco Panfili si piazzò in terza posizione. Tra le donne prima classificata nel 2016 Tania Paolozzi. Dietro di lei Gianna Bossi dell’Atletica Taino.

Articolo precedenteCampus Rotary per ragazzi disabili, una giornata indimenticabile
Articolo successivoTutta Italia alla ricerca della pantera
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.