Allarme siccità, Morroni, Fofi e Minelli chiedono incontro con Umbra Acque

I consiglieri comunali del centrodestra gualdese nonchè componenti di primissimo piano della precedente amministrazione della città, Roberto Morroni, Silvia Minelli (Forza Italia) e Erminio Fofi (Morroni Sindaco), hanno chiesto “con la massima urgenza” un incontro al presidente di Umbra Acque, Gianluca Carini.

Oggetto della richiesta le problematiche relative all’approvvigionamento idrico con particolare riferimento alla portata delle sorgenti gualdesi di Santo Marzio, Vaccara, Palazzo Mancinelli, Rumore, Categge e Boschetto.

I consiglieri di minoranza gualdese prendono spunto da un comunicato stampa di due mesi fa nel quale lo stesso Carini evidenziava il rischio di peggioramento dei livelli delle falde acquifere e della portata delle sorgenti, in considerazione della diminuzione della piovosità. Ritengono pertanto opportuno che “a distanza di due mesi da questa allarmante segnalazione e visto il perdurante stato della siccità, la cittadinanza umbra abbia il diritto ad una informazione aggiornata e puntuale da parte dei vertici di Umbra Acque.”

Articolo precedenteSempre meno pioggia, numeri allarmanti per Gualdo Tadino
Articolo successivoPortata delle sorgenti gualdesi, nessuna emergenza
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.