Un giovane poco più che ventenne, residente a Gualdo Tadino, è finito nei guai per non essersi fermato all’alt impostogli da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Nocera Umbra. Il ragazzo ha proseguito la marcia tentando di fuggire, così è stato inseguito e fermato dai militari che lo hanno trovato alla guida dell’autovettura sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Anche un cinquantenne residente nella provincia di Fermo, fermato durante il controllo della circolazione stradale, è subito apparso ai militari ubriaco. Infatti, sottoposto immediatamente ad accertamenti alcolemici, è risultato positivo con tasso superiore ad 1.7 g/l.
Oltre alla denuncia penale, ai due automobilisti è stata ritirata la patente di guida per gli eventuali provvedimenti di sospensione di competenza del Prefetto di Perugia. Nei confronti del marchigiano e del suo accompagnatore, un ragazzo rumeno di 30 anni, è scattata anche la segnalazione alla Prefettura di Fermo, in quanto trovati in possesso di circa 6 grammi di marijuana e mezzo grammo di cocaina, detenuta per il consumo personale.
Nell’ambito dei medesimi controlli effettuati lungo la direttrice che conduce anche alle coste marchigiane, i militari hanno elevato numerose sanzioni amministrative per infrazioni al codice della strada.