Operaio gualdese travolto dai bancali, paura a Sassoferrato

Un incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di sabato scorso in un’azienda di Sassoferrato. Vittima un operaio gualdese di 63 anni, A.M. le iniziali, che è rimasto ferito e trasportato in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona. Non è comunque in pericolo di vita.

L’incidente, secondo una prima ricostruzione, è accaduto mentre l’uomo stava effettuando delle operazioni di movimentazione di alcuni bancali con il transpallet. Mentre li stava posizionando, sembra che le fibbie in plastica che bloccano la merce assicurandola alla piattaforma, abbiano ceduto, con l’uomo che è stato investito da circa tre quintali di materiale. L’operaio è stato subito soccorso dai colleghi che immediatamente hanno dato l’allarme al 118.

Sul posto è intervenuta una eliambulanza che ha trasportato l’uomo, rimasto sempre cosciente, in ospedale, dove i medici gli hanno riscontrato alcuni traumi da schiacciamento guaribili in alcune settimane.

Sulla vicenda, al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, stanno indagando i carabinieri della stazione di Sassoferrato.

 

 

Articolo precedenteOggi Gualdo Tadino ricorda i martiri fucilati dai nazisti
Articolo successivoFra’ Elemosina e Gualdo Tadino, convegno internazionale il 17 e 18 luglio
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.