Offerta formativa, le opposizioni chiedono un incontro urgente

istituto casimiri offerta formativa

Mancano meno di due mesi all’apertura del nuovo anno scolastico e sono ancora diverse le problematiche da affrontare per quanto riguarda l’Istituto di Istruzione Superiore “Raffaele Casimiri“. L’istituto gualdese, inoltre, da settembre sarà guidato da un nuovo dirigente scolastico, dato che Francesca Cencetti passerà al “Bernardino di Betto” di Perugia.

Sul tema dell’offerta formativa nel nostro territorio, dopo che nei giorni scorsi aveva tuonato l’ex vicesindaco e consigliere comunale Gianluca Graciolini, si fanno sentire le opposizioni in Consiglio Comunale. I consiglieri di tutti i gruppi presenti nella massima assise cittadina hanno chiesto al presidente del Consiglio Comunale Simonetta Parlanti la convocazione urgente della Conferenza dei Capigruppo.

“Come al solito – scrivono i consiglieri di minoranza Roberto Morroni, Silvia Minelli, Erminio Fofi, Brunello Castellani, Stefania Troiani e Paola Gramaccia – in questa, così come in tante altre questioni che si sono succedute negli anni, il comportamento della giunta e della maggioranza denota l’assoluta inerzia nell’affrontare le problematiche. Risuona alto, anche in questo caso, il silenzio assordante che fotografa la mancanza di idee, trasparenza, progettualità da parte di un’amministrazione allo sbando su tutti i fronti.”
Articolo precedenteMatteo Minelli è il nuovo vicepresidente di Assobirra
Articolo successivoRocchetta, a Gualdo Tadino continua la “guerra dei pozzi”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.