Tragica rapina in Kenya, l’uomo ferito è originario di Gualdo Tadino

E’ originario di Gualdo Tadino, precisamente della frazione di Boschetto, Luigi Scassellati, il 72enne rimasto gravemente ferito dopo una rapina finita nel sangue in uno chalet in Kenya dove è rimasta purtroppo vittima la moglie Maria Laura Satta di 71 anni, uccisa a colpi di machete.

Secondo quanto risulta da una prima ricostruzione, Luigi Scassellati sarebbe andato a chiudere il cancello e al rientro si è trovato davanti i malviventi che lo hanno colpito con bastoni e machete, trascinandolo dentro l’abitazione e lasciandolo ferito. All’interno hanno colpito con il machete la moglie, uccidendola prima di fuggire con il bottino. Un amico, che doveva andare a pranzo a casa della coppia, una volta giunto sul posto si è accorto della tragedia. Luigi Scassellati, ricoverato all’ospedale di Mombasa, non è in pericolo di vita.

Luigi Scassellati è fratello di Franco, famoso ceramista e nonno di Jacopo Scassellati, il giovane artista che nel 2013 ha dipinto il Palio dei Giochi de le Porte. La famiglia, originaria di Boschetto, si era trasferita in Sardegna poco dopo la fine della seconda guerra mondiale. Dopo le nozze, Luigi e Maria Laura si erano spostati a Cremona, città nella quale Scassellati aveva fondato un’azienda di macchine per ufficio. Dopo la pensione la coppia amava trascorrere sei mesi l’anno in Kenya, nel cottage che aveva acquistato. Della vicenda si sta interessando anche il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti.

© DIRITTI RISERVATI

Articolo precedente“Suoni Controvento”, musica a cielo aperto tra le bellezze del Monte Cucco
Articolo successivoLa lettera aperta di Massimiliano Presciutti
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.