Terremoto, prosegue l’azione dei volontari gualdesi

Un’altra importante iniziativa di solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal sisma si è concretizzata negli ultimi giorni di luglio e ha visto protagonisti diversi volontari di Gualdo Tadino.

Il Corpo Sanitario Internazionale dello Stato e Protezione Civile hanno trasportato da Ravenna a Gualdo Tadino un’ingente quantità di prodotti di prima necessità, grazie all’impegno e alla presenza di alcuni volontari gualdesi che si sono resi disponibili a questa iniziativa. Tanti i beni raccolti, che saranno consegnati presto ad alcune famiglie di Amatrice colpite dal terremoto.

“Ringrazio i volontari gualdesi, il Corpo Internazionale dello Stato e Protezione Civile – ha dichiarato il vicesindaco Gloria Sabbatini – che si sono resi disponibili ad intraprendere una nuova iniziativa di solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal sisma e dei nuclei familiari in difficoltà. Senza dubbio è un bel segnale di sostegno in favore di chi ha sofferto e ancora sta soffrendo i drammi causati dal terremoto. In un momento difficile come quello attuale Gualdo Tadino si dimostra ancora vicina alle popolazioni più bisognose”.

“Il CVS (Centro di Volontariato Sociale della Caritas Diocesana) ringrazia per la generosità dimostrata e il sostegno dato ai nuclei familiari in difficoltà. Si tratta di iniziative lodevoli e non scontate che ci auguriamo vengano replicate in futuro”, ha sottolinato la presidente Paola Scoppolini.

Articolo precedenteInaugurata la mostra “Seduzione e Potere”, curata da Vittorio Sgarbi
Articolo successivoConclusi i Campionati italiani di deltaplano a Monte Cucco
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.