Palco e Contropalco, venerdì la Follia conquisterà piazza Soprammuro

L’Associazione Culturale Arte & Dintorni torna ad animare una delle serate dell’estate gualdese portando in scena… un pizzico di follia.

La follia sarà infatti il tema dello spettacolo, ideato da Arte & Dintorni in collaborazione con il gruppo acustico The Time Machine che avrà il compito di curare la parte musicale dello spettacolo, che andrà in scena venerdì prossimo, 4 agosto, alle ore 21.30 presso l’anfiteatro “Daniele Mancini” di piazza Soprammuro a Gualdo Tadino.

Portare allegria, leggerezza, bellezza, vivacità e piacevolezza, attraverso un flusso d’arte varia che scivolerà attraverso la poesia, il teatro, la musica e la magia. Prendendo spunto dal testo inedito di Ruggero Luzi, “Il mio nome è Follia”, si viaggerà attraverso lo spazio ed il tempo incontrando nomi prestigiosi come Alda Merini, Luigi Pirandello, William Shakespeare, Aldo Palazzeschi, Stefano Benni e, ovviamente, Erasmo da Rotterdam.

Diretti da Marco Panfili, i protagonisti della serata saranno: Marco Bisciaio, Emanuele Biscontini, Giovanni Biscontini, Samuele Discepoli, Antonio Gabriele, Luisa Gifuni, Fabio Lai, Laura Marini, Serena Micheli, Silvia Natalini, Marco Panfili, Reuben Pompei e Giacomo Rossi.

L’Associazione Culturale “Arte & Dintorni” diede inizio alla suo lungo cammino nel 2003 proprio ideando delle serate di contaminazione artistica a tema durante le quali a chiunque volesse esprimere il proprio talento artistico veniva data la possibilità di calcare il palcoscenico. Tra i temi più apprezzati e richiesti ci fu proprio la Follia.

Portando avanti questa ricerca di nuovi talenti e questo spirito di collaborazione, lo spettacolo “Palco e Contropalco” conterà la presenza di molti attori giovani e giovanissimi e vedrà la forte presenza della band acustica The Time Machine, fondata nel 2012 e composta da Sandro Cusarelli, Francesco Fioriti, Michele Gatti, Nicoletta Gioielli, Marco Gubbini, Gianni Paoletti ed Elisa Provvedi, i cui spettacoli sono un viaggio nel tempo passato e presente, caratterizzati da grandi classici della musica italiana e internazionale, spesso variati e arricchiti con arrangiamenti inediti.

Patrocinata dal comune di Gualdo Tadino, la serata sarà ad ingresso libero.

Articolo precedenteTiro con la fionda, i gualdesi dominano anche in Europa
Articolo successivoPatrocinio del Ministero dei Beni Culturali per i Giochi de le Porte
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.