Nocera Umbra, segnalati quattro giovani per consumo di droga

carabinieri nocera umbra

Brillante operazione di contrasto all’uso di stupefacenti dei carabinieri della Stazione di Nocera Umbra, guidati dal maresciallo Davide Tenti. Con il coordinamento dalla Compagnia di Gubbio, che in occasione del Palio dei Quartieri ha aumentato il dispiegamento di forze per vigilare sull’andamento della festa e per contrastare l’uso di droghe, i militari dell’Arma hanno segnalato alla Prefettura quattro persone, tra i quali un minorenne e due gualdesi, come assuntori di stupefacenti.

Il primo individuato in flagranza è stato il minorenne, intento a fumare hashish. Fermato e perquisito è stato trovato in possesso di altro stupefacente sempre del tipo hashish. Quindi, sempre in occasione del Palio dei Quartieri, i militari hanno colto in flagranza anche tre trentenni, due residenti a Gualdo Tadino e uno a Gubbio, mentre stavano assumendo cocaina.

I tre si erano nascosti in una zona buia e isolata pensando di non essere visti, ma proprio in quel momento sono intervenuti i carabinieri che li hanno colti mentre stavano preparando le cosiddette “strisce”, utilizzando come piano di appoggio lo schermo di uno smartphone e per dividerla una tessera sanitaria. Controllati in maniera più approfondita sono stati trovati in possesso anche di marijuana.

Tutta la droga rinvenuta è stato sequestrata e i quattro giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia.

Articolo precedenteColpo di calore per una giovane scout a Rigali, interviene il 118
Articolo successivoPerugia-Ancona, domani apre al traffico la nuova carreggiata della SS 76
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.