La denuncia di Gualdo News e la risposta: “La linea diretta con Perugia rimane”

Dopo il nostro articolo-denuncia dello scorso 8 agosto e dopo l’interrogazione della consigliera di Gualdo Civica Maria Paola Gramaccia, ecco la risposta delle istituzioni in merito alla ventilata ipotesi di una soppressione della linea diretta, su sei che invece non lo sono e percorrono la vecchia strada, Gualdo Tadino – Perugia di Busitalia.

E’ stato lo stesso sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, con una lettera indirizzata al presidente della Provincia Nando Mismetti, al sindaco di Perugia Andrea Romizi e alla consigliera provinciale Erika Borghesi. Quest’ultima, con delega alla Viabilità e Trasporto e anche consigliera comunale di Perugia, aveva assicurato un intervento immediato contro tale linea, rea di penalizzare le frazioni e i comuni toccati dalla vecchia strada!

Oggi il sindaco Presciutti annuncia: “La linea di collegamento diretto di autobus Gualdo Tadino-Perugia continuerà la sua corsa“.

Sembra scongiurato, quindi il rischio soppressione. E la notizia arriva direttamente dalle parole della consigliera Borghesi, che con una missiva di risposta fa dietro front e conferma “la validità e la convenienza dell’idea progettuale nata fra l’altro dalla richiesta di un importante numero di cittadini”.

Ho accolto con piacere la risposta della consigliera provinciale Borghesi – ha sottolineato il Sindaco Presciutti – Reputo estremamente valido il progetto di collegare in modo diretto la nostra città al capoluogo umbro, visto anche il numero crescenti di cittadini che utilizzano questo mezzo”.

Il sindaco, anche riprendendo quanto evidenziato da Gualdo News, ha ricordato come si tratti di una sola corsa sulle sei che giornalmente effettuano il collegamento e che non si può ancora avere una fotografia puntuale rispetto all’utenza, data l’assenza degli studenti che dai prossimi mesi affolleranno la tratta.

Nello specifico, la corsa diretta dell’autobus Gualdo Tadino-Perugia è quella che parte alle ore 7 da piazzale Sbarretti a Gualdo Tadino. Il percorso invece è quello che parte alle ore 14 da piazza Partigiani a Perugia.

© ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Articolo precedenteIl PD e la visita di Teresa Bellanova: “Critiche infondate e bizzarre”
Articolo successivoQuesta sera alla Rocca Flea la “Mandragola” di Niccolò Machiavelli
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.