La “Notte Blu – il Medioevo nella città della cuccagna”, l’evento organizzato dall’Ente Giochi de le Porte per celebrare i 40 anni del Palio di San Michele Arcangelo, si è conclusa con successo.
E’ quanto dichiarato dallo stesso Ente che con un comunicato stampa ha ringraziato, oltre agli sponsor della manifestazione, anche tutti coloro che hanno fatto la storia dei Giochi de le Porte.
Il presidente Paolo Campioni ha affermato che con questo evento è stato dato risalto e dignità ai 40 anni di storia. “Le critiche positive raccolte – ha detto Campioni – hanno decretato un successo che dedico a chi ha creduto dall’inizio in questa manifestazione. Grazie quindi a tutti coloro che hanno contribuito alla sua riuscita“.
“Abbiamo centrato in pieno l’obiettivo, che era quello di portare tanta gente a Gualdo Tadino e far vedere una città diversa da quella che in molti tendono a dipingere – afferma il Gonfaloniere Roberto Cambiotti – Una città viva e pulsante che celebra 40 anni del suo momento più importante e che grazie all’Associazione più rilevante e numerosa è riuscita a realizzare eventi di grande qualità come la Notte blu del Medioevo. Tutti hanno potuto apprezzare uno spettacolo curato nei minimi particolari per la cui realizzazione ringrazio le quattro Porte, il direttore artistico e l’Ente Giochi de le Porte”
Cambiotti sostiene inoltre che la città deve puntare sul mondo dei Giochi e considerare lo stesso come un volano per valorizzare ciò che di bello ha e che per mancanza di sostegno e stimolo imprenditoriale è tutt’oggi dormiente e sopito.
© ALCUNI DIRITTI RISERVATI