Torna la camminata Valsorda-Val di Ranco organizzata dal Cai

valsorda val di ranco

La sezione Cai di Gualdo Tadino propone anche quest’anno per domenica 27 agosto un’escursione ormai diventata una classica. Impegnativa per la lunghezza e per il dislivello, la Valsorda – Val di Ranco a Montecucco ha un fascino particolare perché in gran parte il percorso si snoda sui crinali dei monti che si attraversano con lo sguardo che può spaziare su stupendi panorami che variano in continuazione.

E’ richiesto un adeguato allenamento per lunghe passeggiate, “ma – fa sapere il Cai – non è un’escursione che richiede straordinarie prestazioni fisiche avendo un buon mix di tratti in salita, discesa e e dolce pianura.”

La partenza è prevista alle ore 7 da Valsorda e la camminata seguirà il seguente itinerario: Valsorda – Passaiola Bassa – Valmare – Valico Fossato – Sasso Grande – Cima Filetta – M. Testagrossa – Montarone – Val di Ranco (Monte Cucco). Tempo di percorrenza circa sei ore, con un dislivello di circa 700 metri (difficoltà EE sia per la lunghezza che per il dislivello). Il pranzo si terrà presso un ristorante del posto oppure al sacco. Il rientro è previsto nel primo pomeriggio con mezzi propri. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Enrico Fiaoni (348 2810413) o Riccardo Serroni (338 3470811).

Articolo precedenteAlla Notte Bianca Paralimpica di Sigillo arrivano De Pellegrin e Panichi
Articolo successivoMusei e mobilità, la Regione approva progetti per 1,5 milioni di euro
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.