I carabinieri della Stazione di Nocera Umbra hanno denunciato due ventenni ucraini, entrambi domiciliati a Gualdo Tadino, per il reato di ricettazione ed acquisto di cose di sospetta provenienza, ai danni di una 14enne di Valtopina.
I fatti risalgono alle scorse settimane quando la ragazza, trovandosi a Nocera Umbra in occasione della serata finale del Palio dei Quartieri, è stata derubata del proprio cellulare, uno smartphone Samsung “Galaxy S6”. Subito ha sporto denuncia presso la locale Stazione Carabinieri che ha avviato immediatamente le indagini, informando della notizia di reato la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto.
Gli uomini guidati dal maresciallo Davide Tenti hanno tracciato gli spostamenti del telefonino, ricostruendo così i diversi passaggi. Dapprima il telefono è stato utilizzato da uno dei due ucraini, il quale l’ha poi venduto, per una cifra irrisoria rispetto al reale valore, all’altro ragazzo con lui convivente. I carabinieri si sono quindi recati a Gualdo Tadino, dove hanno effettuato una perquisizione a casa dei giovani, ritrovando il cellulare.
Lo smartphone è stato posto sotto sequestro e a breve verrà restituito alla proprietaria, mentre i due giovani ucraini sono stati denunciati rispettivamente per ricettazione e acquisto di cose di sospetta provenienza.