Satiri Auto sfida la crisi, arrivano il marchio Ford e nuove assunzioni

satiri auto ford

Taglio del nastro giovedì scorso della nuova concessionaria Ford a Gualdo Tadino. Satiri Auto da qualche mese è entrata ufficialmente a far parte della rete vendite della casa automobilistica statunitense. Alla presenza delle autorità e del personale della Satiri Auto è stata presentata la nuova concessionaria che, oltre al territorio della Fascia Appenninica, copre anche l’Alto Tevere e, entro pochi mesi, vedrà anche l‘apertura di una nuova sede a Città di Castello.

Accanto alla famiglia Satiri (il fondatore Ubaldo, la moglie Maria e le figlie Annalisa, Lorena e Silvia, che ha illustrato la nuova sfida dell’azienda) erano presenti il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, il presidente di Confindustria dell’eugubino-gualdese, Matteo Minelli, Domenico Delicato, sales manager FCE Bank (Ford Credit) e una rappresentanza dell’Ente Giochi de le Porte guidata dal priore di San Benedetto, Nicola Bossi. Don Michele Zullato ha benedetto i locali.

La nuova struttura, in uno stabile completamente rinnovato nella storica sede di Via Flaminia, consiste di 400 metri quadrati di superficie per l’esposizione, officina service, carrozzeria e magazzino ricambi. Qui troveranno lavoro ulteriori dieci persone che vanno a implementare l’organico della sede che consta già di 34 unità.

“La voglia di ampliare l’offerta di veicoli da proporre ai nostri clienti – ha affermato Lorena Satiri – ci ha portato alla ricerca di un altro brand. Volevamo un marchio da sempre protagonista del settore automobilistico per qualità, tecnologia e spirito di innovazione. Ecco perché abbiamo scelto Ford. Entrare a far parte di questa prestigiosa famiglia è per noi motivo di orgoglio”.

Sabato e domenica prossimi “porte aperte” alla Satiri Auto per la presentazione al pubblico anche della nuova Ford Fiesta, vettura caratterizzata da una notevole dotazione tecnologica.

(Foto Oreste Testa su conc. Satiri Auto)

Articolo precedenteCambiamenti in Consiglio tra le fila del Partito Democratico
Articolo successivoLa Compagnia Balestrieri Waldum a Norcia per il campionato regionale
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.