Gualdo Tadino festeggia il suo copatrono San Michele Arcangelo

Cinque giorni dopo la disputa del Palio in suo onore, il copatrono di Gualdo Tadino San Michele Arcangelo viene celebrato quest’oggi con una messa solenne che si terrà alle ore 11 presso la basilica cattedrale di San Benedetto.

La concelebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo di Arezzo, monsignor Riccardo Fontana, e alla quale parteciperanno i canonici della Concattedrale, i parroci e sacerdoti di Gualdo Tadino e venti sacerdoti del clero aretino, insieme alle autorità civili. Motivo di questo “gemellaggio” è il ricordo del vescovo gualdese di Arezzo, monsignor Giovanni Telesforo Cioli, nato nella frazione di Busche nel 1907, morto a Roma nel 2002 e sepolto nel cimitero di Gualdo Tadino.

Alla messa saranno presenti il sindaco di Gualdo Tadino, il presidente dell’Ente Giochi de le Porte, i quattro priori e verrà portato in chiesa anche il Palio 2017, dedicato a San Michele Arcangelo, conquistato cinque giorni fa dalla Porta di San Facondino.

Articolo precedenteI fiondatori di Gualdo Tadino ricevuti al Coni dal presidente Malagò
Articolo successivoCollaborazione tra Gualdo Tadino e Deruta per rilanciare la ceramica
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.