Stava scontando la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Perugia, a causa di una rapina ai danni di una persona anziana commessa all’inizio di quest’anno, ma stava continuando a fare le stesse cose a Gualdo Tadino. I Carabinieri della stazione gualdese l’hanno però identificata e tratta in arresto.
Si tratta di una cittadina rumena residente a Ponte San Giovanni. La donna, assieme a due complici al momento non ancora identificati, aveva messo a segno un furto in pieno giorno ai danni di una signora anziana residente in città. Si era introdotta nell’abitazione dell’anziana e con uno stratagemma era riuscita a raggiungere la camera da letto, impossessandosi di una somma 2000 euro. Il tutto mentre una complice distraeva la malcapitata, più un terzo uomo pronto per fuggire con un auto all’esterno dell’abitazione.
Grazie alla memoria, lucida, della vittima e alle indagini dei militari gualdesi, insieme ai colleghi della stazione di Ponte San Giovanni, è stato possibile identificare l’autrice del furto che è stata arrestata e portata nel carcere di Capanne.