Al via il corso per diventare volontari della Croce Rossa

Appuntamento importante per una delle più rilevanti associazioni di volontariato di Gualdo Tadino, la Croce Rossa. Si terranno infatti nel mese di novembre sette lezioni serali per diventare volontario del Comitato Gualdo Tadino – Nocera Umbra della Croce Rossa.

Il primo incontro di presentazione si terrà giovedì 26 ottobre dalle 21 alle 22 presso l’aula magna della scuola media di Gualdo Tadino, in via Lucantoni. “Per partecipare al corso non occorrono requisiti particolari ma solo interesse, sensibilità ed una minima disponibilità di tempo. Il corso, dopo una parte introduttiva sulla storia e sulle funzioni della Croce Rossa, sarà incentrato sui temi del primo soccorso, della protezione civile, dell’assistenza sociale e dell’educazione sanitaria”, riporta una nota del Comitato.

Al termine verrà rilasciato un attestato della Croce Rossa riconosciuto a livello internazionale. Per informazioni contattare il 338 9556568 (Gualdo Tadino) il 348 0314141 (Nocera Umbra) o il  349 4098698 (WhatsApp)

La Croce Rossa opera a Gualdo Tadino e Nocera Umbra dal 1994. Ha formato oltre trecento volontari sui temi del primo soccorso e dell’educazione sanitaria e ogni anno garantisce decine di servizi in molteplici attività su entrambi i territori comunali e non solo. Dal 2013 è attivo il Gruppo Abili Speciali che si occupa di un gruppo di ragazzi diversamente abili.

Articolo precedenteEasp, iniziati i lavori di manutenzione straordinaria della struttura
Articolo successivoLavori all’acquedotto di Gualdo Tadino, interrotta l’erogazione dell’acqua
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.