“Puliamo il mondo”, gli studenti gualdesi ripuliscono strade e parchi

Anche questo anno il Comune di Gualdo Tadino, su iniziativa dell’assessorato all’ambiente, ha aderito alla campagna “Puliamo il mondo“, edizione italiana di Clean up the World, promossa a livello nazionale da Legambiente e giunta alla sua venticinquesima edizione.

L’iniziativa di volontariato ambientale si è svolta nelle giornate del 26 e 28 ottobre e ha visto la partecipazione, oltre che dell’amministrazione comunale, dei bambini della scuola elementare “Gianni Rodari” e della prima media “Franco Storelli”.

Tutti insieme si sono dati appuntamento nelle rispettive scuole e da lì, muniti di guanti e sacconi, si sono spostati su strade, parchi urbani e lungo gli argini dei fiumi per rendere più pulito e bello il loro territorio.

“E’ importante educare i bambini ad avere cura dell’ambiente che li circonda e fargli acquisire la consapevolezza che siamo tutti responsabili con le nostre piccole azioni quotidiane di quello che accade intorno a noi, dentro e fuori le nostre case. Aderire ad una iniziativa di volontariato ambientale come questa insieme alle scuole non può che essere importante non solo per i bambini ma anche per le loro famiglie, che in molte hanno partecipato alla iniziativa e che ringraziamo per la loro collaborazione. Per ottenere risultati importanti occorrono azioni quotidiane che vadano in questa direzione” ha sottolineato l’assessore all’ambiente del Comune di Gualdo Tadino, Michela Mischianti.

Articolo precedentePresciutti sul lavoro: “Ripartiamo dalla ruralità e dall’artigianato di qualità”
Articolo successivoBusitalia, modifiche di orario al servizio urbano a partire dal 29 ottobre
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.