Venerdì scorso stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro quando sul ciglio della strada, nella frazione Cipolleto di Gubbio, ha visto un portafogli. A quel punto, Mattia, 25 anni nato e residente a Gubbio, si è fermato per recuperarlo. Al suo interno, aprendolo, con stupore, ha visto che c’erano molti contanti, oltre 1500 euro.
Non ci ha pensato su un attimo e si è subito recato alla caserma dei carabinieri di Gubbio riconsegnando l’oggetto e il denaro. Anche a Mattia era capitato in passato di perdere un portafogli. “Fortunatamente qualche altra brava persona lo aveva trovato e me lo ha riconsegnato”, ha raccontato ai carabinieri. Ed è proprio così che ha fatto anche lui.
I carabinieri hanno subito contattato il legittimo proprietario, un imprenditore cinquantenne che si trovava a Gubbio di passaggio e che aveva dimenticato il portafogli sul tetto dell’auto, dopo aver fatto rifornimento di carburante presso il distributore di Cipolleto. Poco dopo i due si sono incontrati presso la caserma e con una sincera stretta di mano la storia ha avuto il suo lieto fine.