Gubbio, trova portafogli per strada con 1500 euro e lo restituisce

cosnegna portafogli carabinieri

Venerdì scorso stava tornando a casa dopo una giornata di lavoro quando sul ciglio della strada, nella frazione Cipolleto di Gubbio, ha visto un portafogli. A quel punto, Mattia, 25 anni nato e residente a Gubbio, si è fermato per recuperarlo. Al suo interno, aprendolo, con stupore, ha visto che c’erano molti contanti, oltre 1500 euro.

Non ci ha pensato su un attimo e si è subito recato alla caserma dei carabinieri di Gubbio riconsegnando l’oggetto e il denaro. Anche a Mattia era capitato in passato di perdere un portafogli. “Fortunatamente qualche altra brava persona lo aveva trovato e me lo ha riconsegnato”, ha raccontato ai carabinieri. Ed è proprio così che ha fatto anche lui.

I carabinieri hanno subito contattato il legittimo proprietario, un imprenditore cinquantenne che si trovava a Gubbio di passaggio e che aveva dimenticato il portafogli sul tetto dell’auto, dopo aver fatto rifornimento di carburante presso il distributore di Cipolleto. Poco dopo i due si sono incontrati presso la caserma e con una sincera stretta di mano la storia ha avuto il suo lieto fine.

Articolo precedente“Woman”, mostra dedicata alla donna presso la Adelinda Allegretti Gallery
Articolo successivoLega, raccolta firme per aumentare le forze dell’ordine a Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.