Inclusione scolastica, presentazione al Comprensivo di Gualdo Tadino

Si terrà martedì 14 Novembre dalle ore 16 alle 18 l’incontro di presentazione del “GLI” – Gruppo Lavoro per Inclusione, finalizzato alla progettazione e organizzazione scolastica per l’inclusione e del relativo Piano Annuale per l’Incisività e del Progetto “Prevenir@bilitare”. Per l’occasione sono stati invitati a partecipare tutti i docenti dell’istituto sia dell’Infanzia che della Primaria e Medie, oltre ai genitori rappresentanti degli alunni frequentanti le scuole dell’istituto.

Sarà presente Loretta Rapporti dell’Ufficio Scolastico Regionale e formatrice sul percorso di formazione “Strategie per una didattica inclusiva” svolto presso l’istituto gualdese unitamente a Sara Benedetti dell’ASL – Centro Infanzia di Gualdo Tadino. Per il Comune di Gualdo Tadino parteciperanno Cristina Sabbatini e Lorenzo Evangelisti.

“L’incontro sarà una presentazione fondamentale per promuovere concretamente l’inclusività dal punto di vista didattico ed educativo, volto alla condivisione e conoscenza, tanto che seguiranno incontri in merito a questa tematica”, evidenzia una nota dell’istituto.

“Visto che il D.lgs. 66/2017 sull’inclusione scolastica parla in modo esplicito della formazione dei docenti – sottolinea il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Francesca Pinna – ci è sembrato utile e doveroso che la dottoressa Loretta Rapporti, che ha coordinato la formazione di tutto il corpo docente dell’Istituto nell’a.s.2016/2017 sulla didattica inclusiva, ci aiutasse ad illustrare i punti di forza e le criticità da cui partire per elaborare il Piano Inclusione Scolastica per l’a.s.18/19”.

Articolo precedenteCostacciaro, l’Hostaria de la Rocca vince la Corsa delle Botti 2017
Articolo successivoConcorso letterario Rocca Flea, sabato la premiazione
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.