Efficientamento energetico, via ai lavori negli impianti sportivi

Sono in dirittura d’arrivo i finanziamenti che consentiranno di risolvere gli annosi problemi di alcuni impianti sportivi di Gualdo Tadino: lo stadio Carlo Angelo Luzi, il palasport che porta lo stesso nome e la piscina comunale. E’ quanto annunciato dall’amministrazione comunale, che prevede, grazie a ciò, una riduzione dei consumi elettrici e termici.

Le tre strutture saranno interessate da lavori che permetteranno di sostituire i vecchi impianti con sistemi di ultima generazione ecocompatibili e rivolti al risparmio energetico. Interventi che consentiranno di dare una risposta anche alle tante famiglie che quotidianamente utilizzano gli impianti sportivi per le attività dei propri ragazzi ed ai numerosi atleti gualdesi che praticano sport.

Un risultato importante quello appena raggiunto – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Gloria Sabbatinisia sotto il punto di vista sociale, sia sotto quello sportivo e ambientale. Dopo gli edifici scolastici siamo passati a quelli sportivi di maggior utilizzo, dove la sostituzione degli impianti obsoleti darà la possibilità a tanti cittadini di poter usufruire al meglio delle strutture“.

I finanziamenti arriveranno dalla Regione Umbria e dal GSE, il Gestore Servizi Energetici.

Articolo precedenteLa vertenza Merloni torna in Parlamento. Laffranco interroga tre ministri
Articolo successivoTruffa online smascherata dai Carabinieri di Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.